MAIN FOCUS

La missione principale di flyLILLO è la promozione della disabilità nel campo del gaming e della tecnologia; nasce e si sviluppa attraverso il concetto di Community riuscendo ad operare via web senza incorrere in problemi di distanze o logistica. La missione viene portata avanti da un gruppo sempre più grande di persone facenti parte della community. La base della nostra attività è la fornitura gratuita di sistemi adattivi da gaming per persone portatrici di disabilità fisiche e cognitive, dando la possibilità di entrare a far parte di quel mondo a cui erano disconnessi. I sistemi adattivi vengono forniti in modo singolare o in kit (flyLILLO Ability Kit) a seconda della necessità e del singolo caso.

flyLILLO ​ABILITY KIT

II kit flyLILLO comprende diverse modulistiche standard quali:

-Xbox Series S
-Xbox Adaptive Controller
-Xbox Game Pass
-Nintendo FlexController
-Logitech Adaptive Kit
-Quadstick
-Glassouse
-Software/Hardware by FlyLILLO Partners

Il kit è dedicato all'utenza disabile e permette alla persona di potersi interfacciare senza più limiti. Ulteriori moduli personalizzati verranno presentati nell'arco dell' anno.

SISTEMI ADATTIVI

MICROSOFT / LOGITECH

La base dei sistemi è composta quasi sempre dall' Adaptive Controller/HUB di Microsoft e l'Adaptive Kit di Logitech; questo setup permette di avere un punto di partenza da cui poter sviluppare un discorso di personalizzazione su misura.

HITCLIC

Hitclic di David C. è un' azienda francese che collabora con il network per la realizzazione di sistemi adattivi personalizzati. Vi lasciamo il catalogo a disposizione e vi invitiamo a visitare il loro sito Internet per ulteriori componentistiche o per avere più ampie spiegazioni.

CATALOGO HITCLIC.FR

HANDIARCADE

HandiArcade è un' associazione del nostro amico Teddy che si occupa di creare sistemi adattivi personalizzati. Vi Rimandiamo al loro sito web per più ampie informazioni.

HANDIARCADE.COM

MAKERGO

Makergo è un fablab integrato in un istituto medico-sociale, il centro di accoglienza medicalizzato di Imphy in Nièvre gestito da APF France handicap. Potete trovare il loro sistema JOYTOJOY direttamente sul loro sito, ricordiamo che è opensource

JOY2JOY MAKERGO.ORG

MENNENS TECH

"Mi chiamo Mark Mennens e ho una formazione come insegnante specializzato in educazione fisica. Oltre al mio ruolo di insegnante in una scuola per bambini con disabilità, ho una profonda passione per la tecnologia. 
Negli ultimi anni Da anni mi dedico all'approfondimento di soluzioni hardware. Una delle mie principali aree di interesse è stata esplorare il potenziale delle sedie a rotelle elettriche. Ho intrapreso un viaggio per sviluppare una gamma completa di controller e adattatori personalizzati. Queste innovazioni consentono alle persone di avere un maggiore controllo sulle apparecchiature circostanti, migliorando la qualità complessiva della vita."

CATALOGO MENNENS.TECH

GLASSOUSE-QUADSTICK

Grazie alle nostre Partnership siamo in grado di poter fornire anche i device più costosi e complessi quali il Glassouse e il Quadstick. Trovate più ampie informazioni sui principali siti web dei produttori.

QUADSTICK.COM GLASSOUSE.COM

LA TECNOLOGIA USATA DA LILLO

Per poter volare il nostro Lillo utilizza un set Hardware e Software dedicato alle persone con questo tipo di invalidità. Nell’ immagine potete trovare la centralina (Woodpecker Tec) che unisce tutti i sistemi collegati alla sedia di Lillo con la conseguente interfaccia sul programma KEYVIT, come Tastiera fisica oltre alla virtuale del programma, si usano dei sensori a pressione di diametro di 6,5 cm, attivabili premendo su qualsiasi punto della superficie e che forniscono un feedback uditivo e tattile dotati di cappuccio di protezione in perspex. Come secondo programma, Lillo usa JoytoKey un Macro Software che gli permette di poter assegnare ai propri bottoni una serie di ulteriori funzioni.
TENIAMO A PRECISARE CHE L'USO DI QUESTI ELEMENTI NON ERA CONCEPITO PER IL GAMING MA E' STATO RIPROGRAMMATO IN MODO DA ADATTARLO ALLE ESIGENZE DI LILLO E DELLE SUE ATTIVITA'

Community

La community è l' incubatore ed il polo di connessione e collaborazione su cui si basa l' associazione flyLILLO. Oltre ai noti benefici personali ed emotivi che traggono le persone interessate, l'utilizzo di questa formula fornisce all' associazione la possibilità di creare e sviluppare ulteriori sottocomunities create dalla stessa utenza con conseguente ampliamento del network flyLILLO.

Discord